Non c’è soltanto il mercato dei calciatori in vista di gennaio in casa Spezia, ma anche i nomi di alcuni dirigenti cominciano a far parlare di loro. Le novità arrivano dalla Spagna e in particolare dal Celta Vigo, formazione della Liga che sarebbe a caccia di un nuovo direttore sportivo. Nella società è arrivato nel consiglio direttivo Marián Mouriño, che ha provato a calmare le acque in una formazione in difficoltà in campionato e terzultima con 13 punti.
Addio al DS
Il prossimo passo, si legge sul portale Elgoldigital.com, sarà quello di allontanare l’attuale DS Luis Campos, che con una decisione congiunta non continuerà il suo lavoro dietro la scrivania. E per questo il club è alla ricerca di un nuovo dirigente che sappia coniugare le varie parti. In particolare, secondo quanto si legge, il tecnico Rafa Benitez avrebbe l’idea di riportare in Spagna Eduardo Macia, che conosce molto bene per averlo avuto ai tempi del Valencia. Mouriño si fida dell’allenatore e avrebbe intenzione di ascoltarlo: nei prossimi giorni si consumerà l’addio con Campos e fra i candidati il nome dell’attuale capo dell’area tecnica dello Spezia è ai primi posti.
Piace Macia
Il medium spagnolo evidenzia come non sia facile riportare Macia in Spagna, visto il contratto ancora in essere con lo Spezia fino al 2025. Il Celta sarebbe d’accordo con l’ingaggio del dirigente, perché garantirebbe un tratto di continuità di idee e di comunanza di vedute con il tecnico. Vedremo quali saranno gli sviluppi, considerando anche che nel tandem con Melissano attualmente Macia non riscuote il miglior favore del popolo spezzino.
Ce lo accompagno io gratis
A che ora partiamo? sono gia’ in macchina.