Tramite il sito ufficiale del club, lo Spezia comunica una novità in vista della partita contro il Modena. Per l’ultima gara del girone d’andata contro i canarini – si legge – le due società vogliono celebrare la figura di Paolo Ponzo con una maglia a lui dedicata. Di seguito la nota integrale della società aquilotta.
La nota dello Spezia e la foto della maglia
Spezia-Modena non rappresenta soltanto l’ultimo atto del girone d’andata della Serie BKT 2023/2024, ma è molto di più. Al di là della rivalità sportiva, le Aquile del Golfo dei Poeti e i Canarini emiliani sono infatti unite dalla figura di un uomo che ha saputo lasciare il segno nella storia di entrambi i club, incarnando i più sani valori dello sport, con genuinità, rispetto, passione e amore.
Paolo Ponzo era e resterà per sempre una figura unica, che Spezia e Modena hanno deciso di celebrare insieme in occasione della sfida in programma martedì 26 dicembre alle ore 15:00 sul terreno del “Picco”, scendendo in campo con una maglia a lui dedicata. Le maglie, impreziosite da una speciale patch dedicata all’indimenticato Ponzo, verranno messe all’asta al termine dell’incontro sulla piattaforma MatchWornShirt, e il ricavato delle maglie Spezia Calcio verrà devoluto interamente al reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia, mentre il Modena FC devolverà i proventi ad Aseop Modena. Amico, fratello, eroe aquilotto, il pensiero e il ricordo di Paolo Ponzo rimarrà per sempre in ognuno di noi!