Cittadella-Spezia è la penultima giornata del girone di andata e al Tombolato va in scena una gara che mette di fronte la quinta forza del campionato contro una squadra in ripresa dopo due vittorie. Un campo che negli ultimi anni ha sorriso maggiormente alle Aquile, ma da prendere con le molle. Scopriamo le probabili formazioni della partita.
Cittadella
La squadra di casa si è allenata bene in settimana, complice anche il ruolino di marcia nel torneo. Gorini, che teme lo Spezia, può contare su un gruppo quasi completamente a disposizione, ad eccezione dello squalificato Salvi, che lascerà spazio sulla destra, oltre agli infortunati Baldini e Amatucci. Il tecnico potrebbe riproporre il 4-3-1-2: davanti al portiere Kastrati confermato il duo Negro-Pavan (che ha dato grandi certezze) con Carissoni che potrebbe essere adattato a destra e Giraudo a sinistra. A centrocampo Vita e Branca viaggiano verso una conferma, con Carriero a completare il reparto. Sulla trequarti spazio al talento ex Roma Cassano, mentre in avanti Pandolfi dovrebbe fare coppia con Pittarello.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Negro, Pavan, Giraudo; Vita, Branca, Carriero; Cassano; Pittarello, Pandolfi.
Spezia
In casa aquilotta è stata una settimana di lavoro intenso ma con un morale alto dopo le due vittorie consecutive. D’Angelo è stato chiaro sulle ambizioni della squadra e su quello che si aspetta, anche se ci saranno diversi assenti soprattutto a centrocampo. Nel 4-3-2-1 confermato Zoet fra i pali, ma in difesa mancherà anche Amian fermato dall’influenza. Elia dovrebbe tornare a destra, Hristov, Mühl e Nikolaou nel pacchetto arretrato sembra la soluzione più congeniale. In mediana non ci saranno gli squalificati S. Esposito e Zurkowski, ma anche Ekdal è fuori per un problema muscolare e Kouda non è al meglio. Quasi obbligate le scelte: Bandinelli e Cassata ci saranno, con il giovane Pietra che potrebbe prendere la terza maglia. Da valutare Verde sulla trequarti in tandem con Antonucci: in caso di forfait del 99 dall’inizio potrebbe esserci Candelari a supporto di Pio Esposito.
SPEZIA (4-3-2-1): Zoet; Bertola Hristov, Nikolaou, Elia; Bandinelli, Cassata, Pietra; Verde, Antonucci; P. Esposito.
Pietra mi sembra un poco improbabile.,