Dopo aver perso il posto è anche fuori dai convocati. Bartlomiej Dragowski rischia di diventare un caso in questo finale di 2023, vista la scelta di D’Angelo di escludere il portiere dalla comitiva di Padova. La decisione – si legge su Il Secolo XIX – è maturata dopo una settimana movimentata e culminata con un colloquio con il tecnico, al termine del quale il ragazzo non è salito sul pullman con i compagni. Scelta tecnica, a margine di qualche incomprensione e della scelta dell’allenatore di puntare su Zoet, ritenuto al momento più pronto.
In uscita?
Con questo ultimo strascico, Dragowski sembra progressivamente uscire dai piani della società, alle prese con uno stipendio alto e con prestazioni altalenanti. Dopo Ekdal, ormai prossimo a salutare, potrebbe essere proprio l’ex Fiorentina a fare le valigie a gennaio, dando di fatto respiro alle casse del club. Con Alvini il polacco aveva il posto assicurato, poi il cambio tecnico e l’arrivo del nuovo preparatore Gazzoli ha cambiato le gerarchie. Dall’8 ottobre in avanti, con Drago rientrato a Spezia per problemi familiari, Zoet ha preso il suo posto e di fatto non è più uscito, facendo di fatto cambiare le gerarchie.
Opzioni
Questa settimana, si legge ancora, il discorso si è allargato fino alla mancata convocazione per Cittadella. E che Dragowski possa finire sul mercato non è una novità, anche se ad oggi non ci sono possibilità concrete. Il suo agente aveva aperto a possibilità in Spagna e Turchia, ma il calciatore sembra voglioso di rimanere comunque in Italia, dove non sembrano esserci grandi margini per ora. Anche le condizioni economiche su cui trattare sono complicate: con lo Spezia ha un contratto fino al 2025 a 1,1 milioni (erano 1,8 in A), cifre proibitive per la B. Possibile che a fine anno arrivi in Italia anche Kulesza, il fido procuratore, con la certezza che oggi Dragowski si sia svalutato e che difficilmente si potrà rientrare dai circa 2,4 milioni spesi con la Fiorentina. Infine, il quotidiano spiega che se dovesse partire il polacco lo Spezia potrebbe anche virare su un secondo a buon mercato.