Lo Spezia cede senza mezzi termini al Cittadella in una gara dal passivo forse anche troppo ampio, ma non c’è dubbio che finisca per pagare a carissimo prezzo soprattutto le assenze dei titolari Amian, S. Esposito, Zurkowski e le non perfette condizioni di Kouda e Verde. Cinque titolari mancanti, per una squadra che ha dimostrato di avere evidenti lacune nell’organico e nelle riserve, sono incolmabili.
Mancanze
Nel rileggere la partita, La Nazione evidenzia come manchi un terzino destro di ruolo da alternare ad Amian: Bertola da adattato ha deluso, mentre pure Nikolaou ha deluso. In attacco restano i medesimi problemi già palesati: Antonucci deludente a dir poco nel suo ex stadio, Pio Esposito e Moro non sembrano fare meglio ma almeno l’ex Frosinone ritrova la via del gol. L’ingresso di Kouda ha ridato un po’ di frizzantezza al centrocampo, dove il solo Bandinelli ha provato a dare luce al grigiore. Ora sembra scontato il ricorso al mercato – che aprirà il 2 gennaio – per dare a D’Angelo almeno tre giocatori di spessore per la categoria, non in prospettiva. Un difensore, un centrocampista e un attaccante che siano già pronti potrebbero essere la soluzione per provare a sorridere.
D’ANGELO: “USCITI DALLA GARA DOPO IL 2-1, MA PASSIVO TROPPO PESANTE”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279
Nessuno è da votare ma è Natale speriamo che ci porti 6 acquisti di categoria e auguri a tutti
Che manchino 5 o 4 o 3 giocatori il risultato non cambia, non esiste una squadra ed il livello tecnico e fisico è basso, ci sono 3 o 4 elementi validi ma gli altri neanche un miracolo li migliorerebbe. Spero a gennaio in un mercato valido ma viste le premesse di input dalla proprietà e soprattutto le capacità di chi opera nelle trattative, mi aspetto qualche altra scoperta da Filippine o Lapponia ovviamente con tutto il rispetto.
Che manchino 5 o 4 o 3 giocatori il risultato non cambia, non esiste una squadra ed il livello tecnico e fisico è basso, ci sono 3 o 4 elementi validi ma gli altri neanche un miracolo li migliorerebbe. Spero a gennaio in un mercato valido ma viste le premesse di input dalla proprietà e soprattutto le capacità di chi opera nelle trattative, mi aspetto qualche altra scoperta da Filippine o Lapponia ovviamente con tutto il rispetto per loro.