26 Dicembre 2023 - 09:00

La spinta del Picco per chiudere bene. E c’è un trend da cancellare

post

Spezia-Modena rappresenta l’ultima chance disponibile per rimpolpare la classifica delle Aquile prima della fine del girone di andata del campionato. Un incontro da non sbagliare per andare alla pausa con un morale rinfrancato in successione del pesante 4-1 patito a Cittadella. Per l’occasione, gli aquilotti cercheranno di dare continuità alla vittoria contro il Bari maturata nell’ultima apparizione di fronte ai propri sostenitori, anche se i numeri casalinghi non sono certo lunsinghieri.

Crisi di gol… e vittorie

Indubbio che serva segnare e poi vincere per stravolgere le cose, due elementi che allo Spezia formato 2023 sono mancati eccome. I dati Opta Sports evidenziano come i bianchi abbiano realizzato soltanto 4 reti nelle ultime 10 partite in casa, con la conseguente facile media di 0,4 a partita. Il confronto con le precedenti partite è piuttosto impietoso: le Aquile avevano infatti realizzato ben 23 gol nelle 11 partite disputate in Viale Fieschi in B, con una media decisamente diversa di 2,1 a gara. Anche il dato di fine anno solare non aiuta, perché da inizio novembre la formazione ligure ha perso quattro gare (una con Alvini in panchina e tre con D’Angelo) ed è uno degli score peggiori del torneo. Solamente il Südtirol con sei e l’Ascoli con cinque hanno infatti perso più partite nello stesso periodo di tempo. Gli altoatesini hanno poi concesso 15 reti, unici a fare peggio dello Spezia, a quota 13.  

TELESIO: “FIDUCIA IN VERDE, PER COMPRARE SERVE… CRITERIO. D’ANGELO? LASCIATELO LAVORARE” >>>>>>> LA NOSTRA INTERVISTA ESCLUSIVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *