Vi proponiamo un estratto del pensiero di Paolo Ardito questa mattina su Il Secolo XIX a seguito del pareggio dello Spezia contro il Modena:
Il gol in pieno recupero di Gelasvhili evita l’ennesima sconfitta in una partita, quella contro il Modena di ieri, che ha chiuso l’anno maledetto dello Spezia. Il 2023 non è stato caratterizzato soltanto dalla sciagurata retrocessione in Serie B, ma ha addirittura impostato le basi per una nuova discesa, quella verso la C. […] Per diversi minuti la squadra di Luca D’Angelo, ieri costretto in tribuna perché squalificato e sostituito dal suo vice Riccardo Taddei, è rimasta in fondo alla classifica, raggiunta dalla Feralpisalò in vantaggio sul Venezia. Poi la rete di Altare a un quarto d’ora dalla fine ha ricacciato in fondo i lombardi. Magra consolazione anche il colpo di testa vincente in pieno recupero di Gelashvili che ha riequilibrato la partita dopo il vantaggio modenese di Palumbo su rigore. Comunque lo giri, questo Spezia non funziona affatto. Né per gioco né ancora meno per temperamento. Salvare capra e cavoli oggi sembra un’impresa impossibile.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
TADDEI: “GRANDE SACRIFICIO DI TUTTI, FIDUCIOSI PER IL 2024”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279
Loading ...
Secondo me il problema dello Spezia è trovare un buon freno, utile ad arginare la caduta. Perchè una volta in C con questi giocatori) un mix tra giovani scarsi e vecchi logori) in C farà fatica a non precipitare in fondo alla classifica. Considerando anche che l’accoppiata di DS Macia e Melissano è una accoppiata di incompetenti totali, e che la presidenza è del tutto digiuna di calcio, la frittata è fatta.
Bisogna dire che il nostro Spezia, nel percorso decisivo in serie A ha avuto tanta sfortuna(vedi gli infortuni di Drago,Holm,Bastoni,Maldini,in parte anche Verde e Nzola)ma anche in serie B dove ha dovuto fare a meno in difesa per infortuni gravi di due validi giocatori come Hristov e Wisniewski.Detto questo c’e’da dire però ‘che nel mercato estivo fatto per la serie B i responsabili non sono stati capaci di costruire un organico con un’ossatura adeguata alla categoria(difensori non sempre attenti ,centrocampisti un po’ lenti e attaccanti in erba) e i risultati si sono visti Sono 40 anni che tifo Spezia e non ricordo un mercato di riparazione di Gennaio soddisfacente quindi ora spero solo che quest’anno assista a un miracolo