Il direttore sportivo Fabio Lupo, intervenuto anche alcuni giorni fa ai nostri microfoni, in un’intervista a TuttoB.com ha tratto un bilancio della prima parte di campionato, parlando anche delle squadre che hanno reso meno. Fra queste c’è sicuramente lo Spezia, penultimo in classifica, ma pure Samp e Pisa sono fra le illustri rimaste indietro. Il dirigente si è soffermato anche su questi club e su quello che si attende dal mercato.
Le parole di Lupo
Sulle squadre deluse: “Più che di delusioni parlerei di caratteristiche del campionato, equilibratissimo e livellato verso l’alto, talché qualche grande squadra, o presunta tale, è rimasta intrappolata nella melma del fondo classifica. Diciamo che la Sampdoria ha fatto giocoforza una programmazione oculata, in quanto reduce da una stagione travagliatissima sul piano economico-finanziario, gettando le basi per traguardi importanti. Chiaramente, però, l’organico attuale non è all’altezza del blasone del club e del nome altisonante che porta”.
Sul mercato e chi deve intervenire maggiormente: “Rispetto alle ambizioni e alle necessità di classifica, direi Spezia, Ascoli e Samp: sono questi i club che dovranno fare qualcosa di più per uscire fuori da una situazione delicata”.
E INTANTO PER IL DG GAZZOLI SCATTA L’INIBIZIONE DI UN MESE >>>>>> LEGGI TUTTO
Altro che agire sul mercato. Hanno già detto che lo Soezia deve vendere chi ha stipendi elevati per dimezzare il monte ingaggi. Ragazzi i Olatek sono alla canna del gas, opppure semplici truffatori. Di certo hanno depauperato lo Spezia portandolo in serie C.