La Nazione fa il punto sui prossimi possibili movimenti di casa Spezia, con un occhio particolare a due big della rosa. Gazzoli, nel post-partita contro il Modena, ha evidenziato come l’idea chiara sia quella di trattenere i big senza lasciarne partire a gennaio, ma quando si tratta di trattative tutto può cambiare da un giorno all’altro.
Capitolo uscite
Il club sta lavorando al piazzamento di alcuni esuberi. Dopo la rescissione di Ekdal si cercherà di sfoltire soprattutto Moutinho (ormai ai margini della rosa), ma anche Cipot (verso il ritorno in Slovenia) e anche Dragowski, più difficile per peso dell’ingaggio. A questi dovrebbe aggiungersi anche Moro, che farà rientro al Sassuolo per poi trovare di nuovo squadra in B.
Verde e Zurkowski
Poi c’è la questione che riguarda Verde e Zurkowski. Il 99 si è riabilitato grazie al lavoro con D’Angelo, trovando due gol rivelatisi decisivi per le ultime vittorie. Lo Spezia vorrebbe trattenere il suo fantasista, ma spetterà in primis al giocatore decidere. Discorso simile per il polacco, anche lui riabilitato dal tecnico pescarese. Come si legge, però, il centrocampista ha una situazione diversa, perché in caso di chiamata dalla Serie A può esercitare una clausola contrattuale che andrebbe a liberarlo.
Tenere Verde zurkowschi e Amian…….
Poi comprare 3/4 giocatori di categoria e di sicuro rendimento…….
Non è certo il momento di ulteriori acquisti …..in prospettiva……..