Con l’apertura ufficiale oggi del calciomercato invernale, anche lo Spezia si tuffa ufficialmente nelle trattative per rinforzare la rosa. Si sono già fatti tanti nomi, in una sessione in cui sicuramente il margine di errore è pressoché zero. Al di là dei giocatori che poi effettivamente arriveranno e delle relative uscite, il club ha le idee chiare su quella che sarà la politica da portare avanti.
Acquisti e tagli
Come riferisce La Nazione oggi in edicola, si prevedono almeno quattro innesti: due difensori, un centrale, un attaccante e in subordine un centrocampista. I primi quattro sono priorità assolute, viste le mancanze in rosa, ma al contempo c’è anche la necessità di guardare ai conti: obiettivo ridurre il monte ingaggi di 1,5 milioni, raggiungibile con alcune cessioni. L’addio di Ekdal ha già permesso un certo risparmio (circa 470.000 euro), ma altre risorse dovrebbero arrivare dalle cessioni soprattutto di Dragowski (con sirene estere), ma anche di Moutinho, Serpe e Moro.
Io di attaccanti ne prenderei due ……. che fanno scopa con quelli che avrebbero dovuto prendere in serie A
Per le idee chiare visti i precedenti sono molto scettico, in più se aggiungiamo il fatto di chi opera sul mercato le perplessità diventano paura allo stato puro. I giocatori di cui ha bisogno lo Spezia penso che non siano davvero panchinari della B o infortunati lungo degenti come successo precedentemente, perché senza gente pronta da subito alla ripartenza del campionato invece di recuperare in classifica aumenterebbe il distacco dalla salvezza.
….. anch’io ho dubbi su questo “VEDER CHIARO”
Servono 6 giocatori pronti e rodati per la B
Meglio andare un po’ in rosso ora che andare diretti in C