L’edizione odierna di Repubblica fa le carte al mercato dello Spezia, sottolineando come sarà una sessione tutt’altro che semplice ma che dovrà mettere di nuovo in carreggiata una stagione partita malissimo pur riducendo i costi dell’organico. Restano proprio in questo senso da definire alcune situazioni interne prima di andare a rinforzare la rosa: dopo l’addio di Ekdal, che ha rescisso, restano sul piatto soprattutto Dragowski e Zurkowski, gli altri due “big” con stipendi fuori categoria. Se dovessero uscire entrambi aumenterebbe il “tesoretto” a disposizione per ulteriori operazioni.
Priorità attacco
Sul tema reparto offensivo, quello in cui attualmente lo Spezia sembra avere maggiori necessità, al netto delle trattative per Tsadjout e Puscas, il quotidiano lascia aperta una porta per il (difficile) ritorno nel Golfo di Samuele Mulattieri, oggi al Sassuolo. Secondo quanto si legge, in caso di naufragio dei due precedenti profili, lo Spezia potrebbe virare sull’attaccante arcolano, che tornerebbe ancora in maglia bianca dopo averla già vestita fra il 2016 e il 2018. Resta indubbio che la pista sia molto difficile da concretizzare: oltretutto, Mulattieri ha già molte altre squadre in fila.
Si sentono troppi nomi, ho tanta paura di chi prenderanno gli M2, basta vedere per Muhl, dove cavolo lo hanno scovato uno così lento e sempre spaesato in campo. Ho il dubbio che Nu Tella gli abbia lasciato la famosa app per trovare OCCASIONI e purtroppo senza conoscenza si arriva agli acquisti disastrosi fatti.