Pomeriggio di contestazione in casa Spezia. La tifoseria, in particolare la Curva Ferrovia, dopo avere annunciato un ritrovo alla sede del club per chiedere spiegazioni sulle prossime mosse della proprietà, ha incontrato alcuni esponenti della società. Ai cancelli si è presentato il DG Gazzoli, che hanno ascoltato le rimostranze dei presenti circa un mercato di gennaio ancora non partito e le intenzioni sul futuro dello Spezia, con rinforzi da dare a D’Angelo nel più breve tempo possibile.
Il colloquio
I tifosi, circa un centinaio, hanno esposto uno striscione contro la società (con la dicitura “Ultima chiamata…“) ed esploso un paio di petardi, prima di avere un confronto acceso: si è contestato principalmente il mancato comunicato dei Platek chiesto nel precedente faccia a faccia. Poi si è virato sul gioco e sui risultati deludenti, quindi sul mercato appena cominciato e sugli obiettivi a breve termine dentro e fuori dal campo, oltre all’ormai immancabile tema logo. Il DG ha ascoltato le rimostranze della piazza, provando a calmare gli animi surriscaldati dei tifosi e assicurando che si condurrà un mercato invernale all’altezza e che conduca lo Spezia alla salvezza nonostante le difficoltà di operare a metà stagione. In seguito ha analizzato un breve raffronto con le altre squadre dirette concorrenti che a detta dei tifosi si stanno muovendo meglio sia in campo che in sede di trattative, sottolineando anche la necessità di far quadrare i conti. L’incontro si è concluso con il coro “A Spezia non vi vogliamo” prima che Gazzoli facesse rientro in sede.
A chi dice non vi vogliamo chiedo chi vuole lo Spezia? I filantropi esistono? Nel mondo del calcio?
È vero non esistono filantropi, tutti almeno guadagnano a livello di immagine, ma è anche vero che se vuoi entrare in questo mondo e dalla porta principale, vedi serie A e nel campo sei un principiante, ti devi affidare a professionisti seri e con esperienze positive, non i disastrati che hanno via via inserito.
Si può dire che sono incapaci e visti i risultati concordo ma la domanda di base è sempre “chi vuole lo Spezia? “. Non dimentichiamoci cosa è successo nel passato.
I Platek….quale gestione del passato è stata peggiore della loro? Sto pensando…….per saperlo dobbiamo vedere dove ci lasceranno, se in C o dove. Peggio di così però mi sembra difficile. Non ricordo due retrocessioni consecutive.