In una lunga intervista concessa al portale online del quotidiano La Provincia, il DS del Como Carlalberto Ludi ha parlato dei temi di mercato e delle ambizioni della squadra, che ripartirà dalla gara con lo Spezia nel girone di ritorno, con un Vignali nelle file avversarie. I lariani, vista la prima parte di stagione, possono sognare la promozione in Serie A e anche il dirigente non fa mistero di avere obiettivi importanti per il 2024. Vi proponiamo alcune delle sue considerazioni.
Le parole di Ludi
Sul mercato: “Fatto per migliorare la squadra, per essere ancora più competitivi. E per non rovinare quanto fatto sin qui. Non spostare gli equilibri di un complesso che si è rivelato competitivo. Sapevamo che la squadra era forte, quanto forte sono dettagli. Arriveranno 3-4 elementi ma solo per aggiungere qualità. Un difensore, un centrocampista, un esterno offensivo e una punta sono la base da cui ripartire”.
Su Puscas, conteso dallo Spezia: “Risale addirittura a oltre un campionato fa come trattativa. Mulattieri? Profilo interessante, ma non c’è trattativa”.
Sul cambio in panchina e di gioco: “Non entro in aree che non mi competono. Fabregas sta facendo un lavoro certosino e sui particolari. Il mercato arriva in un momento in cui la squadra sta cambiando e bisogna tenere conto di certi particolari”.
Su Vignali allo Spezia: “Sta rientrando adesso da Marbella e dal ritiro perché si è raggiunto un accordo con lo Spezia. Avversario? Si vede che fa fatica a staccarsi da noi (ride n.d.r.). Sono cose che capitano, a parte gli scherzi”.