Anziché portarsi via tutte le feste, chissà che stavolta l’Epifania non porti anche un regalo. Sono infatti ore cruciali per il possibile arrivo di George Puscas in casa Spezia, il primo vero obiettivo per l’attacco delle Aquile. La dirigenza sta puntando con decisione sull’attaccante rumeno, gradito a D’Angelo e che può dare una grande mano con le sue qualità tecniche e agonistiche. La Nazione conferma il ritorno di fiamma avvenuto negli scorsi giorni, spiegando come le Aquile siano ora in vantaggio sulla concorrenza soprattutto di Verona, Bari e Parma e ci sia anche ottimismo per chiudere l’affare.
Formula
Con il Genoa si sta discutendo la formula del trasferimento, ormai nota: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Secondo il quotidiano è possibile che nell’affare possa rientrare la cessione di Amian, “promesso” ai rossoblu ma soltanto a fine campionato. L’arrivo di Puscas, nonostante l’alto ingaggio, sarebbe possibile grazie a quanto risparmiato con la rescissione di Ekdal, anche se servirà recuperare altre risorse da nuove cessioni pesanti: Dragowski e Zurkowski su tutti (circa 700.000 euro complessivi), con il centrocampista che sembra sempre più vicino all’Empoli.
Spero che questa trattativa con il Genoa non ricalchi gli esiti di quella fatta con Cassata, a proposito stanno ancora stappando lo spumante, magari con un accordo al ribasso per dargli Amian, ormai sul mercato dello Spezia a pensare male ci si azzecca.