Enzo Bucchioni, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha parlato della situazione dello Spezia, che ha completato un girone di andata al penultimo posto in classifica. Evidente la frustrazione dei tifosi aquilotti, che in queste ore sono tornati a contestare la proprietà americana ai cancelli del Ferdeghini. Secondo l’opinionista sono stati troppi gli errori commessi dalla proprietà, in un 2023 da incubo. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di Bucchioni
Quando succedono cose come una retrocessione bisogna avere le idee chiare, probabilmente la società e la dirigenza dello Spezia non le hanno. Evidentemente non sanno cosa sia la Serie B e ora anche io vedo che il rischio di scivolare è fortissimo: hanno cambiato allenatore per cercare di invertire la rotta, ma l’errore principale è stato quello di mantenere l’intelaiatura della A con tanti elementi senza più motivazioni. A mio avviso serviva vendere bene i giocatori monetizzabili, che invece sono rimasti a malincuore e questa è la cosa peggiore che potesse succedere. Bisognava fare cassa e ripartire con una squadra di giocatori adatti alla B, non c’erano altre soluzioni: la serie cadetta è questa e la storia insegna. Personalmente stimo molto Macia come dirigente, ma che ne sa della B? Ha sempre veleggiato a livello internazionale, fatto grandi trattative. Lo Spezia ha sbagliato tutto nell’anno appena passato e quindi capisco la preoccupazione dei tifosi, che è anche la mia.
Voleva dire che errore tenere verti DIRIGENTI PERDENTI, si deve essere confuso
E ora cedere zurkowchy elkbar drakosky ( scusate la scrittura) è un suicidio calcistico. E i manager rischiano
M&M , le uniche menti associate che sono riuscite a prosperare ed a operare nel ramo calcistico spezzino in casa nostra .
Sono giunte persino a coinvolgere la pazienza della nostra meravigliosa Curva Ferrovia .
Le due figure della ns. congrega , finchè gli USA li manterranno non si muoveranno dal loro pseudo lavoro pieno di risultati a prescindere da questioni particolari o valutazioni di problemi in generale sul loro modus operandi .
Santo Presidente compia almeno questo miracolo di vendita , per di più sono a parametro zero e non perdiamo nulla in questa mega operazione !!
La vendita è iniziata ed il ns. popolo bianconero si troverà solamente con due M. in meno .
Per gli acquisti al nuovo anno .
Good luck .