Potrebbe essere una vera e propria rivoluzione quella che si abbatterà sui campionati professionistici italiani. Secondo quanto riferisce Sportitalia, infatti, il presidente della FIGC Gabriele Gravina avrebbe in mente una maxi-riforma dei tornei nostrani che andrebbe a stravolgere totalmente il format così come lo conosciamo oggi e coinvolgerebbe tutti gli ambiti dalla Serie A alla C, soprattutto per il numero di partecipanti.
Rivoluzione
Secondo quanto si legge, la A e la B passerebbero da 20 attuali a 18 squadre, mentre la C addirittura da 60 a 18 squadre. Le prime due idee hanno creato divergenze, mentre la terza sarebbe una vera e propria rivoluzione: le grandi vedrebbero di buon occhio una riforma di questo genere, mentre c’è il netto no delle medio-piccole.
Gravina prepara la maxi riforma con la complicità delle big di A. Le piccole (12) si ribellano. A da 20 a 18 (@ADeLaurentiis proponeva 16) B da 20 a 18 e la follia finale… C da 60 a 18. Lotito spinge, Marotta anche. Muro delle piccole. Presto altre novità #sportitalia
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) January 9, 2024