Prosegue la preparazione in casa Spezia in vista dell’appuntamento contro il Como previsto per sabato al Sinigaglia (qui costi e dettagli dei biglietti). La squadra di D’Angelo, che ha accolto il primo acquisto Vignali, ha svolto una doppia seduta, articolata in mattinata fra palestra e campo e al pomeriggio sulla tecnica e gli sviluppi offensivi. In tre si sono allenati a parte, mentre Amin è rimasto ai box.
La ricostruzione
È in particolare l’assenza del terzino francese ad aver destato attenzione, con il mercato a fare da sottofondo. Il club ha infatti blindato Amian a inizio sessione invernale, ma il calciatore ha tante richieste e sembra propenso a partire. Secondo alcuni organi di stampa il giocatore avrebbe chiesto la cessione entrando in contrapposizione con le idee della società e starebbe forzando la mano non allenandosi per accelerare l’addio. Lo Spezia, ufficialmente, fa sapere che Amian ha saltato oggi per la prima volta in settimana la seduta, accusando un forte mal di schiena. È indubbia la volontà di poter giocare altrove da parte del ragazzo, che fino ad ora ha però sempre avuto un comportamento encomiabile. Da domani, anche in base alle sue condizioni e al fatto che prenda o meno parte agli allenamenti si potrà capire qualcosa in più.
Il report
Doppia seduta per Nikolaou e compagni, che nella mattinata hanno svolto una seduta tecnica, cominciata con un riscaldamento in palestra e proseguita sul campo, tra torelli dinamici, esercitazioni tecniche e sviluppi offensivi. Nel pomeriggio, prove tattiche e partitelle a ranghi contrapposti. Per Amian terapie e lavoro differenziato a causa di una dorsalgia. Personalizzato per Serpe, Cugnata e Gelashvili. Per domani, è in programma una nuova seduta pomeridiana.
Mal di schiena o mal di Motta che lo vorrebbe a Bologna, vedremo finora è stato un professionista serio ma la situazione della squadra e le lusinghe di altre squadre potrebbero creare un grosso problema alle Aquile, neanche non ce ne fossero già tanti da superare.