Como-Spezia sarà la prima gara già importante del girone di ritorno del campionato di entrambe le squadre. Da un lato la formazione di Roberts vede le zone altissime della classifica, dall’altro lo Spezia è a caccia di punti pesanti per risalire la china dopo le prime 19 partite decisamente sottotono. Roberts si è appena insediato, D’Angelo è soprattutto alle prese con il mercato. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match del Sinigaglia.
Como
Si tratta di una sfida che negli ultimi precedenti in serie cadetta non ha certo sorriso agli aquilotti e per il Como è la grande occasione di spiccare il volo. Salvo forfait dell’ultim’ora, Roberts (che oggi è stato protagonista di una rapida presentazione) avrà praticamente tutto il gruppo a disposizione. Non ci saranno Scaglia e Vignali, ceduto quest’ultimo proprio allo Spezia, ma per il resto saranno tutti ok. Davanti a Semper si potrebbe ripartire dal 3-4-3, con la difesa composta da Curto, Odenthal e Barba, mentre a centrocampo si va verso la conferma della coppia Abildgaard-Bellemo, che bene ha reso a fine 2023. Cassandro potrebbe agire sulla destra, mentre Sala sul lato opposto, con grandi opportunità in attacco. Mustapha dovrebbe andare in panchina, mentre Verdi e Da Cunha dovrebbero agire alle spalle di Cutrone. Occhio anche a Gabrielloni, pronto a dare una mano anche dall’inizio. Da valutare restano Koné e Ioannou, non al top negli ultimi giorni della settimana.
COMO (3-4-3): Semper; Curto, Odenthal, Barba; Cassandro, Abildgaard, Bellemo, Sala; Verdi, Cutrone, Da Cunha.
Spezia
Lo Spezia dovrebbe invece ripartire dalle certezze, con una rosa impoverita dall’assenza di Kouda per squalifica e dalle partenze di Ekdal e Zurkowski. D’Angelo, che alla vigilia ha però ribadito l’importanza della sfida e la possibilità di utilizzare le armi a disposizione, dovrà fare ancora una volta di necessità virtù in attesa dei nuovi. In porta andrà Zoet, mentre Amian sarà regolarmente a destra nonostante le questioni di mercato che lo riguardano. Al centro insieme a Nikolaou ci sarà Gelashvili, visto il forfait di Hristov e Mühl, con Elia a sinistra. In mediana scelte praticamente fatte: S. Esposito in regia, Bandinelli e Cassata a completare il reparto. Infine, in avanti, potrebbe trovare spazio Verde al fianco di Antonucci con Pio Esposito punta centrale.
SPEZIA (4-3-2-1): Zoet; Amian, Gelashvili, Nikolaou, Elia; Bandinelli, S. Esposito, Cassata; Verde, Antonucci; P. Esposito.