Fervono i movimenti anche in difesa per lo Spezia, che oltre alla pista Matturro del Genoa sono al lavoro per Koray Günter del Verona. Il classe 1994, tedesco con cittadinanza turca, è tesserato con il Verona, club con il quale ha militato dal 2019 ad oggi, con l’intermezzo Samp, squadra nella quale ha giocato nella passata stagione, ma che ha dovuto lasciare a fine stagione a causa della mancata salvezza, facendo ritorno al club gialloblù, rimanendo ai margini.
Blitz
Come scrive La Nazione, il Como ha puntato forte su di lui, ma la trattativa si è arenata e lo Spezia si è inserito, con margini di fattibilità crescenti pur tenendo conto che il giocatore ha un ingaggio elevato e il Verona vorrebbe monetizzare. Un’operazione “agevolata” dal fatto che l’agente sia lo stesso di Lukas Mühl e con il quale si sta cercando un accordo di prestito con il Verona per il contratto che scade nel 2025.
Sostituto
Günter sarebbe il sostituto di Mühl, destinato a lasciare lo Spezia nella seconda parte di mercato. L’ex Austria Vienna potrebbe tornare in Germania oppure rescindere il contratto biennale che lo lega al club aquilotto.