Il Secolo XIX oggi in edicola si occupa di una questione particolare, da tribunali, che in parte interessa anche lo Spezia Calcio. Lo scorso 28 dicembre la Corte Suprema delle Bahamas ha ratificato una causa che coinvolge Matteo Volpi, figlio dell’ex patron aquilotto contro… il padre. Proprio Gabriele ora dovrà sborsare parecchi dollari per sistemare le cose, perché Matteo ha avuto ragione nella controversia.
In ballo… Lo Spezia
In parte c’entra anche la cessione dello Spezia ai Platek, perché i 22 milioni incassati fanno parte del trust totale e una parte andrà divisa in famiglia. Matteo è stato presidente delle Aquile dal 2011, in tempo per festeggiare il triplete con Serena in panchina. Oggi Volpi senior dovrà ricostituire il trust e i figli potranno rientrare nelle aziende facendone parte legalmente. Grazie all’avvocato Jordan, Volpi junior si potrà così riappropriare dei beni del trust sciolto nel 2016 su indicazione di Gabriele, beni per milioni di dollari. Il padre aveva offerto 120 milioni in pagamenti garantiti ai due figli Matteo e Simone, ma l’offerta fu rifiutata dal primo e accettata dal secondo. Alla moglie Rosi, invece, un pacchetto da 100 milioni, di cui 40 divisi in parti uguali per i figli.
Controversia legale
Ma ora Matteo ha avviato il contenzioso per recuperare i beni e ricostituire i trust. Nel 2020 la prima sua vittoria totale, con ricorso rigettato da parte del padre. Dopo un altro ricorso, lo scorso 28 dicembre è arrivata la sentenza, che ha di nuovo respinto ogni ricorso dando ragione al figlio. Ora bisognerà trovare un’intesa.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “SIAMO DEBOLI DI TESTA, VOGLIO GENTE MOTIVATA”
Votate i vostri tre migliori di Como-Spezia
- Vignali (17%, 121 Votes)
- Pietra (13%, 96 Votes)
- Candelari (13%, 93 Votes)
- Elia (11%, 81 Votes)
- Cassata (9%, 68 Votes)
- Bandinelli (7%, 51 Votes)
- Verde (7%, 51 Votes)
- Zoet (5%, 36 Votes)
- Amian (5%, 33 Votes)
- P. Esposito (4%, 27 Votes)
- S. Esposito (3%, 23 Votes)
- Gelashvili (2%, 14 Votes)
- Nikolaou (2%, 13 Votes)
- Moro (2%, 12 Votes)
- Antonucci (2%, 11 Votes)
Total Voters: 332
Loading ...
Della serie anche i ricchi piangono, premesso che lo zio Gabriele lo rivorrei immediatamente allo Spezia, non è mai bello vedere una famiglia già decisamente agiata, litigare per dei soldi.