Saranno ore fondamentali per decidere il futuro immediato di Kelvin Amian. Il terzino francese, che ha chiesto al club la cessione nel mercato di gennaio, deve ora soltanto capire quando potrà partire. E soprattutto per dove, pur restando in Italia.
Due opzioni
Il Secolo XIX spiega come il Bologna abbia cercato un accordo tramite il DS Sartori, arrivato nello scorso fine settimana a Spezia. L’offerta è di 3,5 milioni senza contropartite e con bonus annessi, per un prestito con obbligo di riscatto a giugno prossimo. Da non sottovalutare, però, anche l’impegno del Palermo, che attende dal City Group un ok e che potrebbe rilanciare in queste ore. Va convinto sicuramente Amian a scegliere la Serie B, ma lo Spezia guadagnerebbe il prospetto di Soleri, che sarebbe da subito utile alla causa, valutato 500.000 euro. E anche il nodo contratto balla: l’accordo del transalpino con lo Spezia scade nel 2026 e il Bologna lo porterebbe al 2027, mentre il Palermo offre un quinquennale subito a cifre che partono da 700.000 per arrivare a 1,3. Si può definire nelle retrovie la pista Nantes, visto che il club di Ligue 1 non va oltre il prestito.
Avevo già capito da giorni che sarebbe andato, ma lo squallore è che non avendo altri terzini di ruolo ha giocato anche ieri e con i risultati visti. Non lo considero colpevole più di tanto, infatti sono i nostri dirigenti a non aver portato in squadra sostituti, Vignali è appena arrivato.