Non c’è solo la novità Jagiello nel centrocampo dello Spezia, perché un’altra è possibile a stretto giro di posta. Il club aquilotto sta trattando anche per Idrissa Touré del Pisa, giocatore che ormai da tempo è finito nei radar della società di Via Melara. Il Secolo XIX spiega come dopo i contatti degli ultimi giorni, anche ieri ci sia stato un lungo colloquio fra gli agenti del ragazzo e i toscani, cercando di forzare la mano verso la cessione, visto il poco spazio trovato in campo. Il giocatore vorrebbe ritrovare D’Angelo che ha già avuto proprio al Pisa e che lo aveva valorizzato al meglio e andrebbe a comporre una linea mediana di tutto rispetto. Anche La Nazione parla di un asse molto caldo fra Spezia e Pisa per un profilo che il tecnico aquilotto vorrebbe per la sua combattività. La forbice fra domanda e offerta si è ridotta di molto, con la possibilità di aggiungere Serpe all’affare. Il quotidiano parla di un’operazione in dirittura d’arrivo: un segnale, dopo che la debacle di Como ha aperto definitivamente gli occhi sulla situazione.
Rischia Esposito?
Attenzione però ad un’altra situazione. In caso di doppio arrivo di Jagiello e Touré a farne le spese potrebbe essere Salvatore Esposito, che a parte qualche gara più convincente nel girone di andata non è poi riuscito a mettere insieme una stagione di livello. La possibile esclusione – si legge su Il Secolo XIX – potrebbe anche portare a una cessione negli ultimi giorni di mercato, direzione Bologna o Lecce in A, due club che avevano messo gli occhi su di lui.
Esposito in A va a allacciare le scarpe agli atleti. Comunque è strano che Touré voglia lo Spezia. Nessuno glinha detto che qui si smobilita?