Sabato da dimenticare per la Primavera delle Aquile. I giovani ragazzi guidati da Beppe Vecchio hanno affrontato i pari età del Crotone, ultimi in graduatoria, al Ferdeghini, con la speranza di risalire ulteriormente la classifica verso la zona play-off. Ma i bianchi non sfruttano il jolly, nemmeno dopo essere passati doppiamente in vantaggio con un colpo di testa Loffredo al 26′ e con un gran tiro da fuori di Garzia al 39′, perché il secondo tempo è da incubo. Il Crotone si vede concedere ben tre calci di rigore: prima Voncina accorcia a inizio ripresa, poi fra il 60′ e il 64′ lo stesso calciatore avversario trasforma due tiri dal dischetto concessi dall’incerto direttore di gara, mentre Plaia neutralizza un terzo penalty. Lo Spezia, ancor più beffardamente, chiude anche in dieci per il rosso a Loffredo.
Il tabellino
SPEZIA: Plaia, Scartoni, Raineri (77’ Monteverde), Benvenuto, Ebano, Garzia, Campana (68’ Lachowicz), Loffredo, Fontanarosa, Piccioli (77’ Bordin), Di Giorgio. All. Vecchio.
CROTONE: Martino, Pirozzi, Damora, Riezzo (77’ De Gennaro), Galardo, Coscia, Tarantino, Tosto (30’ Cacia), Voncina, Poerio (83’ Ambrogio), Loiacono. All. Lomonaco. Arbitro: Iacobellis di Pisa (assistenti Farina e Galigani).
Marcatori: 33’ Loffredo, 43’ Garzia, 48’, 60’ (rig.) e 64’ (rig.). Voncina.
Note: espulso al 71’ Loffredo.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “RESTIAMO UNITI, SALVARSI È POSSIBILE”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279