L’ex aquilotto Edoardo Soleri del Palermo resta un obiettivo dello Spezia, nonostante tutto. Classe 1997, in questa stagione ha giocato 13 partite realizzando un gol e un assist. 47 le presenze totali in cadetteria con 5 reti, di cui due proprio sabato scorso nel match contro il Modena. Per D’Angelo è il profilo giusto per la sua duttilità, visto che può essere adattato anche al ruolo di seconda punta. Giovedì, come scrive La Nazione, è andato in onda un lungo colloquio tra Rinaudo e Macia per parlare dell’attaccante rosanero, con la speranza che nelle prossime ore si possa arrivare ad una conclusione.
Colpo difficile, invece, per Il Secolo XIX, soprattutto dopo la doppietta arrivata questo weekend nella sfida contro il Modena e le parole al bacio dei dirigenti del Palermo nel post partita. Sia la società che l’allenatore non intendono privarsi di lui, lo ritengono funzionale al progetto di una squadra che ha bisogno di giocatori importanti anche se partono in panchina. Corini sabato ha rivelato che Edoardo gli ha parlato poco prima del match, ribadendo la sua volontà di stare a Palermo col ruolo attuale, non di titolare fisso ma comunque di giocatore considerato.
Le altre opzioni
Optando per l’attacco a due, però, servirà un altro attaccante. Due, al momento, le opzioni vagliate: Diego Falcinelli del Modena, classe 1991, 17 presenze, 2 gol e 3 assist con i canarini nell’attuale campionato e l’attaccante israeliano Shon Zalman Weissman, classe 1996, attualmente nelle fila del Granada.