Pisa-Spezia non sarà sicuramente una partita come le altre, anzi. Da un lato c’è una squadra in salute, che sta risalendo dopo un girone di andata complicato, mentre dall’altra arriva una formazione che staziona in fondo alla classifica e che con il mercato sta cercando di risollevare le proprie sorti. Una partita animata anche dallo sciopero del tifo pisano, alle prese con una protesta riguardante la capienza della Curva Nord. Scopriamo le probabili formazioni della partita.
Pisa
I nerazzurri sono alle prese con qualche acciacco nella formazione. Fuori Beruatto per infortunio, resta invece da valutare Bonfanti, uscito malconcio dalla partita scorsa: l’ex Modena potrebbe comunque essere della partita. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato, anche al netto della mancata conferenza stampa di Aquilani, che non si è espresso alla vigilia. Il modulo sarà un 4-2-3-1, con Canestrelli e Caracciolo centrali davanti al portiere Nicolas e ai lati Barbieri (favorito su Calabresi) ed Esteves. Qualche dubbio in più a centrocampo, dove Marin sarà titolare e al suo fianco si contendono una maglia Nagy e Veloso. In avanti Torregrossa viaggia verso una maglia da titolare (la seconda di fila) dietro alla punta Mlakar. Ai lati dell’ex Brescia dovrebbero esserci L. Tramoni e D’Alessandro.
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Esteves; Marin, Veloso; L. Tramoni, Torregrossa, D’Alessandro; Mlakar.
Spezia
Lo Spezia ha vissuto una settimana contraddistinta dagli arrivi di alcuni volti nuovi come Mateju e Falcinelli, subito in campo a Follo. D’Angelo ha lavorato molto sul 3-5-2, ma – come ha assicurato lo stesso allenatore – la praticabilità è tutta da valutare vista l’emergenza. Out Bandinelli oltre a Elia e Gelashvili, mentre anche Antonucci e Pio Esposito sono alle prese con un problema al tendine e la febbre. Presente Verde, che a questo punto dovrebbe partire titolare nella zona offensiva. Possibile che si vada verso un 3-5-2 composto da Zoet fra i pali e con la difesa obbligata Hristov-Mühl-Nikolaou. Sulle fasce di centrocampo dovrebbe agire Vignali a destra, con Amian passato al Nantes, mentre sul lato opposto si adatterà Mateju. Confermato S. Esposito in cabina di regia, con Cassata e probabilmente Jagiello dall’inizio ai suoi lati, mentre in avanti partirà Verde in coppia con Pio Esposito (se a disposizione), oppure subito Falcinelli in campo.
SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Hristov, Mühl, Nikolaou; Vignali, Jagiello, S. Esposito, Kouda, Mateju; Verde, P. Esposito.
La vera emergenza allo Spezia sono la proprietà e i dirigenti, se ne cerchi uno valido fai la fine di DIOGENE con la lanterna.