30 Gennaio 2024 - 09:23

Lo Spezia guarda in Sudamerica: trattativa per lo svincolato Tanco

post

Ultimi giorni di mercato di trattative febbrili per lo Spezia Calcio, che per il finale di sessione va a guardare in Sudamerica. Come si legge questa mattina su Il Secolo XIX, la dirigenza aquilotta avrebbe infatti puntato un difensore per consegnare a D’Angelo un altro profilo per la seconda parte di campionato. Si tratta di Gregorio Tanco, difensore centrale che ha appena concluso il suo rapporto con il Banfield. Il club aquilotto avrebbe proposto un contratto di un anno e mezzo. Ieri si trovava in sede accompagnato nientemeno che dall’ex bomber Julio Cruz, il cui figlio non aveva voluto rinnovare il rapporto con il club prima di finire al Verona.

Lontano… dal campo

Un calciatore classe 1999, che si è svincolato dai biancoverdi e che potrebbe approdare in Italia in virtù del passaporto spagnolo che possiede oltre alla nazionalità argentina. L’unico problema, si legge, è il feeling con il campo: Tanco non scende infatti in campo addirittura da ottobre 2022, quando ha giocato l’ultima partita con la maglia del Banfield, rimanendo in campo per poco più di un’ora. Il motivo? Dopo il mancato rinnovo, la società lo ha messo fuori rosa e per una stagione ha giocato nella squadra riserve. Tanco, a differenza di Cruz, aveva deciso di aspettare la naturale scadenza di contratto (31 dicembre) e sta discutendo una firma fino al 2025. Lo Spezia ha deciso di scommetterci, anche se non sembra il classico profilo “già pronto” richiesto dal tecnico D’Angelo. 

 IN ARRIVO ALTRI DUE ACQUISTI DAL PISA, C’È ANCHE UN DIFENSORE

2 thoughts on “Lo Spezia guarda in Sudamerica: trattativa per lo svincolato Tanco

  1. Svegliaaaaaaaaa!!
    Siamo ultimi in classifica……e NON per puro caso!
    Se non ‘tappate’ i grossi buchi della squadra e ricostruite l’ambiente e lo spogliatoio siamo FRITTI
    MANCANO DUE INNESTI DI CATEGORIA…..al minimo 2 ma anche tre
    Non illudiamoci del risultato di Pisa ottenuto da due Perle di un campione…. L’unico in squadra

  2. Sono senza parole, a parte gli elementi del Pisa, si continua a prendere profili di svincolati o lungodegenti. Ora ripeto con tutto il rispetto per il signor Tanco….ma vi sembra un giocatore pronto alle battaglie come voleva il mister, è praticamente fermo da 13 mesi nella squadra riserve, con le problematiche economiche della società un altro difensore centrale che non gioca da tempo, qui ora servono centrocampisti ed attaccanti ma ci siete o ci fate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *