È stato da subito fra le note liete dello Spezia, ma ora dovrà fermarsi per un po’ a causa di un infortunio. Rachid Kouda ha avuto però fin qui modo di segnare due reti e realizzare un assist, divenendo uno dei giocatori più interessanti della categoria a soli 21 anni e portando su di sé già molte attenzioni. Il suo agente, Domitien Nzale, è tornato a parlare del ragazzo ai microfoni di Sportitalia.com, confermando la volontà di finire la stagione in maglia bianca e di crescere ancora nell’ambiente Spezia.
Nessun dubbio
Il procuratore spiega come non abbia mai avuto dubbi sull’impatto felice di Kouda in B, nonostante le differenze agonistiche. Il fatto di spiccare in una squadra con tante ottime individualità è poi un valore aggiunto: “Alvini lo aveva voluto fortemente e l’ha inserito con gradualità, la trattativa è stata veloce e professionale nonostante poi i risultati siano stati avversi“. Lo Spezia è stato bravo a vincere la concorrenza di Modena, Ascoli, Palermo e Catanzaro, oltre al Cagliari che lo rivoleva per la A: “Abbiamo scelto Spezia sia perché veniva dalla A e stava allestendo una rosa, sia perché Alvini lo riteneva adatto al suo gioco“. E il margine di miglioramento – spiega Nzale – è ancora molto.
Futuro
Non possono mancare le considerazioni sul mercato: “Si sono interessati sia club esteri che italiani, ma parlando con lo Spezia abbiamo ritenuto che sia meglio concludere la stagione nel club, sperando che possa raggiungere presto la salvezza senza sofferenze” racconta. Intanto, Kouda resterà ai box per circa un mese e mezzo o due, “ma ora deve stare tranquillo perché sono cose che capitano“.