31 Gennaio 2024 - 12:13

C’è l’arbitro di Cittadella per Spezia-Catanzaro. E il VAR è discusso

post

In vista della ventitreesima giornata di campionato, l’AIA ha designato i direttori di gara per le partite in programma. Al Picco, in occasione di Spezia-Catanzaro, sarà arbitro il genovese Ghersini, coadiuvato al VAR dal discusso Nasca. I bianchi hanno incontrato questo fischietto già una volta in campionato, nella deludente trasferta in casa del Cittadella, in cui D’Angelo fu espulso proprio per divergenze con le decisioni. Esistono tre precedenti nello scorso anno in A, tutti in trasferta: il 3-0 in casa dell’Inter e l’1-0 di Reggio Emilia ma anche la vittoria firmata Nzola a Torino. Contro granata e nerazzurri aveva arbitro anche la stagione prima (2-0 e 2-1), mentre al primo anno di A fu in campo per Spezia-Sassuolo 1-4, prima in assoluto in massima serie.

Per quanto riguarda Nasca, invece, si tratta di un varista esperto ma contestato: oltre alle parole di Motta di qualche tempo fa, l’uomo al monitor era finito nella bufera per l’episodio di Inter-Verona con il gol segnato in extremis dai nerazzurri che aveva convinto Rocchi a farlo ripartire dalla Serie B.

La designazione completa

SPEZIA – CATANZARO     h. 14.00

GHERSINI
RASPOLLINI – NIEDDA
IV:     SCARPA E.

VAR:     NASCA (ON-SITE STADIO “ALBERTO PICCO”)

AVAR:      LONGO S. (ON-SITE STADIO “ALBERTO PICCO”)

2 thoughts on “C’è l’arbitro di Cittadella per Spezia-Catanzaro. E il VAR è discusso

  1. Complimenti a Rocchi che, per Spezia – Catanzaro designa un genovese ed anche scarso.
    L’esultanza di questo signore al goal “RUBATO” dello Spezia la dice lunga.
    Se poi si aggiunge che al VAR ha designato quel genio di NASCA, che giudica GOMITATE ED ALTRO, in area , normali e incensurabili fasi di gioco, per la pattuglia spezina, alla quale “deve” essere evitata la seconda retrocessione di fila, il gioco é fatto. Fortunati ROCCHI e i suoi compari perché la SOCIETA’ Catanzarese é composta da veri signori che neanche lo vedono, tanto é piccolino! VERGOGNATEVI, avete falsato il campionato di serie A, per favore non falsate anche quello di B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *