Si è trattato di una trattativa lampo quella che ha portato Gregorio Tanco alla corte di Luca D’Angelo. Accordo raggiunto nelle scorse ore, che ha permesso di portare l’ex Banfield in maglia bianca. Il difensore ha sottoscritto un contratto fino al prossimo 30 giugno con opzione per i due successivi e ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni.
Il comunicato
Spezia Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore argentino Gregorio Tanco, il quale ha sottoscritto un contratto con il Club di via Melara fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo per altri due anni. Classe 1999, Tanco cresce nel settore giovanile del Banfield, squadra con cui arriverà ad esordire in prima squadra, in Primera Divisiòn, la massima serie argentina, fino a indossare la fascia da capitano, a evidenziarne non solo il carisma, ma anche le grandi qualità.
Giocatore dotato forza fisica, aggressivo e determinato, Tanco è un difensore centrale che all’occorrenza sa anche ricoprire il ruolo di terzino destro, forte delle sue grandi capacità atletiche e tattiche. Arrivato in riva al Golfo dei Poeti, il difensore argentino è pronto ad affrontare la nuova sfida con indosso la maglia bianca numero 5! Benvenuto Gregorio!