Lo Spezia acquista un altro attaccante nel mercato invernale. Le ultime ore di trattative hanno portato all’arrivo di Giuseppe Di Serio, classe 2001, dall’Atalanta U23. Il centravanti ha firmato con le Aquile e andrà a rimpolpare il reparto offensivo del tecnico D’Angelo. Si trasferisce in maglia bianca con la formula del prestito con obbligo di riscatto, come si legge nella nota ufficiale del club.
Il comunicato
Nuovo rinforzo in attacco! Spezia Calcio comunica di aver acquistato a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, dall’Atalanta Bergamasca Calcio, le prestazioni sportive dell’attaccante Giuseppe Di Serio. Classe 2001, Di Serio esordisce fra i professionisti con la maglia del Benevento in Serie B, nella stagione 2019/2020, culminata con la promozione dei campani in massima serie. Nella stagione seguente, in Serie A, Di Serio colleziona 16 presenze e dopo la retrocessione delle Streghe in cadetteria rimane in Campania per metà stagione, per poi trasferirsi in prestito al Pordenone, dove da gennaio colleziona 13 presenze.
Nella stagione 2022/2023 l’approdo al Perugia, sempre in Serie B, dove l’attaccante gioca con continuità, con 27 presenze, 5 gol e 3 assist. In estate, il tesseramento dell’Atalanta lo porta alla formazione Under 23 bergamasca, in Serie C, dove Di Serio prosegue nella propria maturazione, collezionando in metà stagione 21 presenze, 4 gol e 4 assist. Centravanti forte fisicamente, abile nell’attaccare lo spazio e a crearne per i compagni, Di Serio ad appena 22 anni vanta già 56 presenze e 10 gol in Serie B e 16 presenze in Serie A e ora è pronto ad affrontare la nuova sfida in Riva al Golfo dei Poeti. Benvenuto Giuseppe!