Sfida pirotecnica quella che ha visto protagonista la Primavera, che ha affrontato il Cesena capolista del campionato al Ferdeghini. Per le Aquile un match giocato senza timore, che ha permesso di affrontare a viso aperto i forti pari età bianconeri, rispondendo colpo su colpo. Vantaggio ospite già all’11’ con Pitti, che batte Mascardi, ma il pari arriva sette minuti più tardi con Di Giorgio al 18′, che più tardi sbaglierà anche un calcio di rigore. Romagnoli di nuovo avanti al 23′ con Giovannini, ma il cuore Spezia esce all’84’, quando Campana regala ai ragazzi di Vecchio il 2-2. Un risultato prestigioso contro una formazione forte e determinata, con lo Spezia che sale a quota 21 punti restando nel limbo di classifica e può anche rammaricarsi per il penalty non segnato.
Il tabellino
Spezia: Mascardi, Manfrone (69′ Attuoni), Raineri (74′ Bertoncini), Scartoni, Benvenuto, Piccioli, Campana, Bordin (74′ Monteverde), Vannucci (69′ Tognoni), Lachowicz (63′ Fontanarosa), Di Giorgio.
A disposizione: Casto, Piazza, Suatoni, Sessa, Martera, Garibotto. Allenatore: Giuseppe Vecchio.
Cesena: Montalti, Manetti (89′ Abbondanza), Domeniconi, Campedelli, Valentini, Pitti, Ghinelli (89′ Tampieri), Castorri, Perini (69′ Amadori), Giovannini (76′ Ronchetti), Coveri (76′ Tosku).
A disposizione: Gianfanti, Zamagni, Trocchia, Mattioli, Arpino, Valmori, Gningue. Allenatore: Nicola Campedelli.
Marcatori: 11′ Pitti (C), 18′ Di Giorgio (S), 23′ Giovannini (C), 84′ Campana (S).
Arbitro: Sig. Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo.
Ammoniti: 27′ Raineri (S), 54′ Valentini (C), 74′ Amadori (C), 76′ Manetti (C), 77′ Di Giorgio (S), 92′ Tognoni (S), 94′ Mascardi (S).
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “MERITAVAMO I 3 PUNTI, I NUOVI SI SONO INSERITI BENE”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279