Nel post-gara di Spezia-Catanzaro, il tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini ha preso la parola in conferenza stampa per commentare la gara dei suoi, tornati a giocare al Picco dopo quasi 90 anni dall’ultima volta. Vi proponiamo le sue considerazioni.
Le parole di Vivarini
Sulla gara: “Abbiamo fatto una buona prestazione, sono contento e devo fare i complimenti ai ragazzi. Ho chiesto applicazione, qualcosa che era venuto meno nelle ultime trasferte: abbiamo trovato la voglia di lottare e questo ci fa ben sperare per il futuro. Abbiamo sbagliato diversi gol fuori casa ma dobbiamo essere soddisfatti. Abbiamo giocato a viso aperto”.
Sulle difficoltà: “Lo Spezia non era solo ripartenze, ha individualità importanti perché arginare Verde non era cosa da poco. Siamo stati molto impegnati e ora ha trovato anche compattezza. Non era una partita facile, ma dobbiamo essere contenti per quanto fatto”.
Su cosa è mancato: “Abbiamo ritrovato la prestazione e da lì dobbiamo ripartire. È mancata un po’ di convinzione e consapevolezza, veniamo da un momento in cui subiamo le trasferte e l’unica situazione da analizzare è la tranquillità di cui abbiamo bisogno. Troviamo squadre forti e prendiamoci questo punto”.
Sui ricambi: “Dobbiamo dare molta importanza ai giovani e ai ragazzi che sono arrivati, dobbiamo prendere entusiasmo da loro e da chi ha giocato di meno. Abbiamo preso Antonini per i centimetri che ci servivano e si è fatto valere in fase di copertura”.
Su D’Andrea: “L’ho inserito a piede invertito, ha avuto bei spunti ed energia oltre a qualche problema con le scarpe. Deve acquisire consapevolezza e personalità”.
Sui tifosi: “Il pubblico di Catanzaro ci dà un’accoglienza incredibile, ho ritirato la panchina d’oro e ho messo la città al primo posto per i ringraziamenti. Ho parlato di entusiasmo e motivazione e loro cercano di darci il massimo. Sappiamo i chilometri che fanno e questo dimostra la loro passione”.
Sull’assenza di Vandeputte: “Abbiamo una rosa completa, con alternative e ci sono situazioni che ci consentono ricambi. Stoppa ha davanti un grande giocatore, ma ci sono altre alternative”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “MERITAVAMO I 3 PUNTI, I NUOVI SI SONO INSERITI BENE”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279