Durante la conferenza stampa di quest’oggi indetta dal presidente Philip Platek non sono mancati i riferimenti anche all’impegno presente e futuro della famiglia americana nello Spezia Calcio. Una questione che sta parecchio a cuore dei sostenitori aquilotti, che spesso hanno auspicato chiarezza sui programmi che si intendono adottare da qui ai prossimi mesi. Il dirigente ha risposto anche a questo tema.
Le parole di Platek sullo Spezia
Sul possibile passaggio di mano: “Ho sentito tante cose sul club, avvocati e cessione, ma confermo che non abbiamo avuto contatti con professionisti o partner commerciali. Nessuno ha avuto contatti con me né con investitori. Ad oggi non ci sono discussioni, domani vedremo, ma ribadisco che non esistono accordi per cedere la società.
Sul progetto: “Abbiamo intenzione di gestire la società in modo fiscalmente responsabile. Tutti i profitti sono stati reinvestiti per il club e da ora in poi avremo ulteriormente l’intento di migliorare la squadra e ogni aspetto della società, con un progetto come il nostro che è a lungo termine”.
Sul futuro: “Non voglio nemmeno pensare alla Serie C, lo farò soltanto se dovesse capitare. Penso che abbiamo una buona squadra, non siamo lontani dalla salvezza, ma ribadisco: siamo qui e continuiamo a starci. Abbiamo supportato il club in passato e continueremo a farlo in maniera sostenibile”.