Era iniziata proprio al Picco la sua nuova avventura alla guida della Ternana e ora contro lo Spezia cerca una nuova linfa. Come scrive Il Messaggero c’è evidentemente la formazione bianca nel destino di Roberto Breda, che aveva provato ad agganciare il treno salvezza sostituendo Lucarelli e ora proprio dal match con gli aquilotti cerca di inaugurare un nuovo ciclo.
Spezia tutto nuovo
Ma anche l’avversario è cambiato: non c’è più Alvini (esonerato proprio dopo il 2-2 dell’andata) e ci sono altri calciatori. Ma pure la Ternana ha avuto modifiche e sta provando a ridisegnarsi: proprio dal pari del Picco era partita una marcia diversa rispetto alle partite precedenti, con cinque risultati utili consecutivi prima di tornare a calare. Dallo Spezia allo Spezia, la Ternana ha centrato 15 punti in 11 partite, ma con quattro sconfitte nelle ultime sei gare. I rossoverdi viaggiano a una media di 1,36 punti a uscita, non male ma incrementabile.
In guardia
Il quotidiano dipinge lo Spezia come pieno di elementi di rinforzo e pone l’attenzione soprattutto su Diego Falcinelli, attaccante praticamente sempre a segno contro gli umbri da buon perugino. Breda è concentrato solo sullo Spezia, si guarda una partita alla volta e questa è cruciale, uno scontro diretto vero e proprio prima di Reggiana e Lecco. Oggi in programma la rifinitura, con Labojko tornato in gruppo e recuperato.
Pochi tifosi
A corredo della presentazione della gara, il quotidiano spiega come la prevendita non sia decollata: a ieri non erano nemmeno 800 i biglietti venduti per i tifosi di casa, mentre da Spezia sono previsti in circa 200.