Shon Weissman è sbarcato in Italia e ha lasciato subito il segno con la maglia della Salernitana, segnando un gol all’esordio nella sconfitta per 1-3 contro l’Empoli. Nonostante il KO, l’impatto dell’attaccante israeliano non è stato di certo lieve e si è fatto subito notare. A TMW ha rilasciato un’intervista parlando di lui il suo agente per l’Italia Stefano Saporetti, che ha ricordato anche che tra le squadre che avevano avanzato offerte a Weissman c’era anche lo Spezia. Ecco un estratto dell’intervista.
Le dichiarazioni di Saporetti
È stato testardo nel voler giocare in Serie A o comunque in un campionato importante. Aveva ricevuto offerte da tornei minori, in Italia c’era anche lo Spezia in B. Però ha tenuto, non si è spazientito, ha atteso fino all’ultimo giorno. Con la Salernitana nasce proprio all’ultimo giorno: cercavano un attaccante da prendere in prestito e in due ore abbiamo fatto tutto. Una telefonata al volo con il direttore Sabatini, ci ha messo trenta secondi a trovare le parole giuste per motivare il ragazzo. Ovviamente lui conosceva già la realtà e aveva come “idolo” Inzaghi. Le cose hanno funzionato bene.
Aveva come idolo Inzaghi…..che è stato esonerato. La Salernitana è già con i due piedi in B. Capisco che lo Spezia non allettava, ma ora? Che bella scelta di mmxxxx!