Prosegue a Follo la marcia di avvicinamento dello Spezia in vista della difficile sfida in programma sabato pomeriggio al Picco contro il Cittadella, una delle rivelazioni di questo campionato che nella gara di andata rifilò un perentorio 4 a 1 alla squadra bianca allenata da Massimiliano Alvini. Come scrive Il Secolo XIX, l’allenatore Luca D’Angelo procede spedito nell’inserimento dei nuovi arrivati dal mercato di gennaio, tutti giocatori di categoria che hanno già dimostrato in campionato di poter dare un aiuto concreto alla salvezza dello squadra.
Le condizioni dei giocatori
Da valutare in partita il rendimento di Roko Jureskin, il terzino sinistro croato preso per sopperire all’assenza di Reca, mentre hanno già confermato in pieno le aspettative a centrocampo l’ungherese Nagy e il polacco Filip Jagiello. Infine, in attacco è arrivato l’ex Modena Diego Falcinelli, autore di prove importanti, anche se ancora a secco di gol. Cresce la curiosità anche per l’argentino classe 1999 Gregorio Tanco, a detta degli osservatori difensore dotato di personalità e buona tecnica, penalizzato solo dalla lunga inattività in Argentina.
Intanto arrivano buone notizie dall’infermeria aquilotta, dove restano al momento Wisniewski, Reca e Kouda. Pienamente recuperati Elia e Bandinelli, che hanno già messo minuti nelle gambe contro la Ternana, ancora fuori lista invece Gelashvili che dovrebbe tornare oggi in gruppo, dove anche ieri Hristov ha svolto lavoro differenziato a causa della botta alla spalla rimediata nella trasferta vittoriosa di Pisa.