Abbiamo superato ormai il giro di boa del campionato cadetto e sia per la Serie B sia per la C si avvicinano due altre importanti date: quella di venerdì 16 febbraio, capolinea finale per tutti i club appartenenti a questi due campionati per pagare tutti gli stipendi e i contributi vari di novembre e dicembre 2023, e il 16 marzo per quelli di gennaio e febbraio. Lo fa sapere il giornalista Nicola Binda sul sito PianetaserieB, che ricorda anche che tutti i club si stanno sistemando sotto questo aspetto, anche se per il Venezia c’è lo spettro di altri guai in vista. Ma per chi non rispetta questa scadenza, ci saranno penalizzazioni a partire dalla prossima stagione.
La nota
“Venerdì 16 scadenza importante per i club di B e C: bisogna pagare stipendi e contributi vari di novembre e dicembre, pena la penalizzazione.
La buona notizia è che tutti i club, anche quelli più a rischio (inutile fare nomi, non è elegante), si stanno sistemando: così almeno pare
La successiva scadenza (anticipata al 16 marzo) per i mesi di gennaio e febbraio, se non rispettata, non porterà a penalizzazioni in questa stagione, ma nella prossima: è logico che chi non la rispetta, se vorrà iscriversi, dovrà rimediare entro i nuovi termini (abbreviati) per le iscrizioni.
Ma la buona notizia è che forse questa stagione si chiuderà senza ulteriori penalizzazioni (salvo quelle già arrivate da tempo per Sampdoria e Alessandria)”.