Se lo Spezia prova la carta trazione anteriore, il Cittadella deve fare i conti con un’emergenza non banale in difesa e soprattutto con la flessione di quattro KO in fila. Gorini è stato chiaro alla vigilia, spiegando come si sia stancato di perdere partite, ma la realtà è che fra infortuni e squalifiche avrà soprattutto un reparto difensivo da inventare.
La probabile formazione
Davanti a Kastrati, nel 4-3-1-2, il pacchetto arretrato è praticamente obbligato: fuori Negro per squalifica, Pavan per infortunio e anche Salvi per febbre, tocca a Carissoni a destra, Frare e Angeli centrali e Giraudo a sinistra. Qualche dubbio in più a centrocampo, dove Vita potrebbe fare spazio ad Amatucci insieme a Branca e Carriero. La Gazzetta Dello Sport si tiene anche l’opzione 4-3-2-1, con Vita avanzato sulla linea della trequarti ad affiancare Cassano a supporto del solo Pittarello. Nel rilanciare questa possibile variazione, anche Il Gazzettino e il Messaggero Veneto scelgono l’opportunità Mastrantonio dall’inizio dietro la punta. Probabile che si resti sull’idea classica di Pittarello e Pandolfi coppia d’attacco con l’ex Roma Primavera alle loro spalle.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Frare, Angeli, Giraudo; Carriero, Branca, Amatucci; Cassano; Pittarello, Pandolfi.