Nel post-partita del Picco, l’allenatore del Cittadella Edoardo Gorini ha parlato in conferenza stampa della prestazione dei suoi contro lo Spezia. Il tecnico è apparso furioso per l’arbitraggio di Gualtieri, ecco le sue parole.
Le parole di Gorini
Sulla partita: “Sono gli episodi che decidono le partite e siamo stati penalizzati dall’arbitraggio. La partita è chiara, noi possiamo fare meglio, ma se vado a veder gli episodi il secondo giallo ad Angeli non c’è, aveva appena mandato fuori Branca perché lo ha mandato a fan***o, come Verde e S. Esposito, la punizione di Verde non c’è. Io chiedo equità, perché gli episodi decidono le partite, abbiamo preparato tutta la settimana le marcature. Il secondo giallo di Angeli non ci sta. Io voglio equità, perché a me mandano a casa e anche l’arbitro deve essere giudicato e se non è in grado deve stare a casa. Accetto tutto, ma a Brescia abbiamo perso per un errore, cinque sconfitte di fila, io sono in discussione. Voglio stare a casa se faccio errori”.
Sull’approccio alla gara: “Veniamo da un momento di difficoltà, abbiamo avuto la bravura di andare subito in vantaggio. C’era la possibilità di fare meglio, poi sono gli episodi che decidono le partite. Analizzeremo tutto ma ora sono deluso”.
Su se si sente a rischio: “Siamo sempre in discussione”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “BELLA REAZIONE, QUESTA SQUADRA HA QUALITÀ”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Cittadella
- Di Serio (30%, 297 Votes)
- Verde (29%, 294 Votes)
- Falcinelli (24%, 236 Votes)
- S. Esposito (5%, 46 Votes)
- Nagy (4%, 40 Votes)
- Mateju (1%, 13 Votes)
- Zoet (1%, 12 Votes)
- Mühl (1%, 10 Votes)
- Moro (1%, 10 Votes)
- Nikolaou (1%, 9 Votes)
- Jagiello (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 5 Votes)
- Vignali (1%, 5 Votes)
- Bandinelli (1%, 5 Votes)
- P. Esposito (0%, 4 Votes)
- Elia (0%, 4 Votes)
Total Voters: 386
Caro Gorini , capisco la sua rabbia per la 5 sconfitta, ma sui cartellini dovrebbe essere più pragmatico perché va bene il pressing con fallo sistematico se saltati ma insegna allora ai tuoi che se già ammoniti non si devono aggrappare alla maglia dell’avversario.