Partita complicata per Gualtieri di Asti: sei gol totali, due cartellini rossi e tanti gialli, tante proteste in campo e dalle panchine di entrambe le squadre. Il direttore di gara ha dato la sensazione di andare in affanno soprattutto nella prima parte di gara, poi ha provato a gestirla prendendosi però le forti rimostranze del tecnico del Cittadella Gorini nel post-partita. L’allenatore ha puntato il dito contro le due espulsioni, la punizione da cui si è originato l’1-1 e la direzione in generale. Un match difficile per il fischietto, evidenziato oggi sui vari quotidiani in edicola. Ecco l’analisi dei vari episodi.
La moviola di Spezia-Cittadella
Sulle testate nazionali oscilla il giudizio di Gualtieri. Per La Gazzetta dello Sport vale 6 la sua direzione, mentre il Corriere Dello Sport scende di poco al 5,5. Decisamente più pesante il 4,5 assegnato invece da Tuttosport, che afferma come l’arbitro abbia “sporcato” la partita con le sue scelte. Anche sui locali, il giudizio oscilla: 6 per La Nazione, con le due espulsioni che a termini di regolamento ci stanno, 5 per Il Secolo XIX, per il quale l’arbitro è troppo scolastico e di poca personalità. Fatica a tenere la gara soprattutto nel primo tempo e nella ripresa si toglie i problemi lasciando Angeli negli spogliatoi. Netto 4,5 invece su Il Gazzettino di Padova: “Gravi colpe del direttore di gara, che ha condizionato e indirizzato la partita. La punizione dell’1-1 non c’era e dopo il rosso a Branca avrebbe potuto risparmiare il secondo giallo ad Angeli limitandosi al richiamo“.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “BELLA REAZIONE, QUESTA SQUADRA HA QUALITÀ”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Cittadella
- Di Serio (30%, 297 Votes)
- Verde (29%, 294 Votes)
- Falcinelli (24%, 236 Votes)
- S. Esposito (5%, 46 Votes)
- Nagy (4%, 40 Votes)
- Mateju (1%, 13 Votes)
- Zoet (1%, 12 Votes)
- Mühl (1%, 10 Votes)
- Moro (1%, 10 Votes)
- Nikolaou (1%, 9 Votes)
- Jagiello (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 5 Votes)
- Vignali (1%, 5 Votes)
- Bandinelli (1%, 5 Votes)
- P. Esposito (0%, 4 Votes)
- Elia (0%, 4 Votes)
Total Voters: 386
Cari giornalisti, da prassi e da regolamento se ti aggrappi alla maglia dell’avversario quando ti salta e va verso la porta , l’ammonizione te la prendi e vorrei ricordare a tutti compreso mister Gorini che i SUOI giocatori hanno perso la testa al 2 a 1 e dopo aver segnato un gol guadagnando almeno 10 metri di campo nello spostare la palla ….ero nei distinti ed abbiamo protestato tutti… quindi come al solito prima di parlare usa la testa.