Mandato in archivio il venticinquesimo turno di campionato, il Giudice Sportivo di Serie B si è espresso su sanzioni e squalifiche per società e tesserati. Sono ottoi calciatori fermati e due le società multate. Ecco il dispositivo completo.
Squalificati
A saltare la prossima giornata saranno gli espulsi: Brighenti (Catanzaro) e i due giocatori del Cittadella cacciati contro lo Spezia Branca e Angeli. Pugno duro per il centrocampista granata: il “vaffa” a Gualtieri gli costa due giornate di stop. A questi si aggiungono i diffidati e ammoniti: Battistella (Modena, salterà lo Spezia), Crociata (Lecco), Di Cesare (Bari), Sersanti (Lecco) e Venturi (Cosenza). Fermato per un turno anche il tecnico del Modena Bianco, espulso nel finale della gara con il Venezia. Anche lui non potrà prendere parte alla gara contro le Aquile e al suo posto ci sarà il vice Pensalfini. Un turno anche per Maran del Brescia e i dirigenti del Venezia Neves e Zuccher. Allontanati dalla panchina anche il medico del Brescia Crescini, il preparatore atletico del Venezia Ascenzi e il membro dello staff del Como Guindos Lopez. In casa Spezia cresce l’elenco dei diffidati: a Bandinelli ed Elia si aggiunge anche Mühl, ammonito contro il Cittadella.
Sanzioni
Sono due le società multate: ben 7.000 euro al Palermo per non aver rispettato il minuto di silenzio imposto e aver lanciato otto fumogeni. 2.000 al Lecco per aver lanciato un petardo sul terreno di gioco.