A due giorni da Modena-Spezia, il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha preso la parola in conferenza stampa per presentare la partita del Braglia. Quella corrente è stata una settimana vissuta con serenità dopo la vittoria contro il Cittadella, ma il tecnico ha chiesto un moto d’orgoglio ulteriore alla sua squadra per raggiungere i punti che servono per la salvezza. Ecco tutte le sue parole.
Le parole di D’Angelo
Sul momento: “Dobbiamo pensare alla partita fuori casa in cui dobbiamo cercare di vincere e non sarà semplice. L’avversario è importante, ma abbiamo il desiderio di continuare su questi risultati che stiamo ottenendo. Anche domani tenteremo di portare via i tre punti”.
Sulle tre partite ravvicinate: “Cerchiamo di affrontare singolarmente ogni partita senza pensare alle successive. Non mi condizionerà nelle scelte della formazione il fatto che ci siano gare a pochi giorni di distanza”.
Su Vignali: “È arrivato con un po’ di condizione da recuperare, sabato ha giocato a partita in corso e ora sta bene. Non c’è nessun tipo di problema con lui”.
Sugli esuberi: “Krollis è stato ceduto, gli altri sono a disposizione. Siamo tanti, ma questo non significa che nelle prossime gare non possano rientrare nei convocati”.
Su Hristov: “Negli ultimi tre giorni si è allenato e sarà fra i convocati. Kouda e Reca sono fuori ancora, gli altri ci sono tutti”.
Sulle scelte: “Sappiamo di avere queste partite davanti e che tutti devono farsi trovare pronti. Serve un super finale e c’è bisogno di tutta la rosa a disposizione e sono felice di avere una scelta ampia in tutti i reparti”.
Sul sistema di gioco: “Abbiamo diversi giocatori che possono fare vari moduli, la partita ci dà la possibilità di avere cinque cambi e cercheremo di sfruttarli al meglio. È un vantaggio l’avere tante caratteristiche adattabili alle partite e questo può tornarci utile”.
Su Bandinelli: “Si allena con continuità e in queste partite troverà posto sicuramente. Il suo è stato un problema fisico perché non poteva allenarsi bene. Ora ha completamente recuperato”.
Sulla difesa: “Sul primo gol del Cittadella va dato merito a loro per il gol Pandolfi. Sul secondo c’è stato un errore e un’incomprensione, non tattico. A ogni match si presentano delle difficoltà e difensivamente secondo me con il Cittadella abbiamo fatto bene”.
Su Jureskin ed Elia: “Vale lo stesso discorso per Vignali se non di più. Sta riprendendo una buona condizione, è un giocatore fisico e deve star bene ma sta migliorando. Elia è a pieno regime per giocare dall’inizio o subentrare.
Sul Modena: “Sicuramente un’ottima squadra che ha qualità di singoli e di collettivo, gioca bene e la partita sarà sicuramente difficile. Sull’atteggiamento giocheranno a viso aperto, ma ogni gara va giocata per capire il sistema migliore per affrontarle. Sappiamo bene che non sarà semplice, ma anche per loro sarà difficile se avremo voglia di fare il risultato”.