Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Modena e Spezia, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
ZOET 7,5 – Il portiere olandese salva tutto nel primo tempo sul colpo di testa di Gliozzi, mentre nella ripresa sale ancora più in cattedra prima in uscita bassa e poi con un intervento in tuffo strepitoso sulla botta di Oukhadda. Decisivo anche nel finale su Abiuso.
GELASHVILI 4,5 – Rimedia due cartellini gialli in modo abbastanza ingenuo, lasciando lo Spezia in inferiorità numerica già al 35′. La sua espulsione condiziona pesantemente il resto della partita.
MÜHL 6 – Un primo tempo tutto sommato senza particolari imprecisioni in fase difensiva. Esce a inizio ripresa, quando D’Angelo ridisegna la squadra. (Dal 46′ HRISTOV 6,5 – Entra subito bene sventando un potenziale enorme pericolo. Sempre attento, sbroglia l’area di rigore senza troppi fronzoli).
NIKOLAOU 6,5 – Si prende un rischio in avvio, poi risulta determinante con le sue chiusure provvidenziali nel corso della partita. Uno dei migliori di questa complicata gara dello Spezia.
MATEJU 6 – Attento e diligente, concede un paio di cross in avvio di gara ma poi alza il livello di attenzione e dà il suo buon contributo alla causa.
NAGY 6,5 – Tanta corsa e grande applicazione per l’ungherese, che nel primo tempo sfiora il vantaggio con una potentissima conclusione che si stampa sulla traversa. Ripresa di lotta e sacrificio in mezzo al campo.
S. ESPOSITO 6,5 – Oggi più di sciabola che di fioretto. Colpisce una traversa da calcio piazzato, poi si dedica quasi esclusivamente alla fase difensiva, sbrogliando diverse situazioni pericolose.
BANDINELLI 6 – Svolge un buon lavoro nelle due fasi, sacrificandosi particolarmente in fase difensiva dopo il rosso rifilato dall’arbitro a Gelashvili. (Dal 60′ VIGNALI 6 – La sua esperienza torna utile allo Spezia per proteggersi dagli ultimi assalti del Modena).
ELIA 6 – Costretto ad abbassarsi dopo l’espulsione di Gelashvili, gioca una gara prettamente difensiva. Rimedia un giallo forse evitabile che gli farà saltare il prossimo turno. (Dal 82′ TANCO SV)
FALCINELLI 5,5 – Partita da ex per l’attaccante delle Aquile, che prova a cercare spazi e giocare per la squadra, ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Esce all’intervallo. (Dal 46′ CASSATA 6 – In campo per un secondo tempo di lotta e sacrificio. Si mette a disposizione proteggendo il fortino difensivo).
DI SERIO 6 – Inizia a supporto di Falcinelli poi, con l’inferiorità numerica, si ritrova come unico terminale offensivo. Si sbatte e lotta su ogni pallone, sacrificandosi molto in fase di non possesso. (Dal 77′ P. ESPOSITO SV)
all. D’ANGELO 6 – Prepara la gara con un’idea diversa da quella che è costretto a mettere in atto dopo l’espulsione di Gelashvili. L’inferiorità numerica gli complica i piani, ma le sue scelte sono funzionali a proteggere il risultato e portare a casa almeno un punto prezioso.