27 Febbraio 2024 - 10:58

4 esperti analizzano la B: “Salvezza quota 43/44, blocchi delineati”

post

Cinque squadre staccate nella coda della Serie B, tra le quali lo Spezia. La Gazzetta dello Sport ha chiesto ha quattro esperti (oltre ai loro pensieri su promozione e play-off) se questi club riusciranno a risucchiare qualcuno o se l’unico posto salvezza se lo giocheranno loro. Fra questi il DS Luca Leone, l’ex calciatore e opinionista Lorenzo Minotti, il difensore del Treviso ed ex Cittadella Romano Perticone e il tecnico Massimo Oddo. Ne è uscito un mix interessante di sensazioni: vi proponiamo le considerazioni sulla lotta salvezza.

Le dichiarazioni

Leone: «La B è imprevedibile, c’è sempre il rischio che qualcuno venga risucchiato, è la bellezza del campionato: non basteranno 40 punti per salvarsi, credo si debba arrivare a 43-44».

Stessa quota per Perticone: «Sono in ballo allenatori esperti, come Castori che si esalta nella lotta, però il campionato finora è stato chiaro: dovrebbero dare una grande accelerata per arrivare a 43-44».

Oddo è più possibilista: «E’ un attimo raggiungere il gruppo: le ultime cinque mi sembrano vive, anche se la storia dice che chi resta a lungo in fondo poi fa fatica a tirarsi fuori».

Più scettico Minotti: «La vedo dura riuscire ad agganciare il gruppo che oggi è al sicuro: le ultime devono sperare in un crollo ma hanno qualcosa in meno, la situazione mi sembra delineata e non vedo segnali di crisi. E poi guardate il Cittadella: ha perso 6 gare di fila ed è ancora ai playoff, vuol dire che quei blocchi sono delineati».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *