Cinque squadre staccate nella coda della Serie B, tra le quali lo Spezia. La Gazzetta dello Sport ha chiesto ha quattro esperti (oltre ai loro pensieri su promozione e play-off) se questi club riusciranno a risucchiare qualcuno o se l’unico posto salvezza se lo giocheranno loro. Fra questi il DS Luca Leone, l’ex calciatore e opinionista Lorenzo Minotti, il difensore del Treviso ed ex Cittadella Romano Perticone e il tecnico Massimo Oddo. Ne è uscito un mix interessante di sensazioni: vi proponiamo le considerazioni sulla lotta salvezza.
Le dichiarazioni
Leone: «La B è imprevedibile, c’è sempre il rischio che qualcuno venga risucchiato, è la bellezza del campionato: non basteranno 40 punti per salvarsi, credo si debba arrivare a 43-44».
Stessa quota per Perticone: «Sono in ballo allenatori esperti, come Castori che si esalta nella lotta, però il campionato finora è stato chiaro: dovrebbero dare una grande accelerata per arrivare a 43-44».
Oddo è più possibilista: «E’ un attimo raggiungere il gruppo: le ultime cinque mi sembrano vive, anche se la storia dice che chi resta a lungo in fondo poi fa fatica a tirarsi fuori».
Più scettico Minotti: «La vedo dura riuscire ad agganciare il gruppo che oggi è al sicuro: le ultime devono sperare in un crollo ma hanno qualcosa in meno, la situazione mi sembra delineata e non vedo segnali di crisi. E poi guardate il Cittadella: ha perso 6 gare di fila ed è ancora ai playoff, vuol dire che quei blocchi sono delineati».