Mandato in archivio il turno infrasettimanale di Serie B, il Giudice Sportivo ha emesso il dispositivo con squalificati e club multati dopo la giornata. Sono sette i giocatori che salteranno la prossima partita, mentre sei le società sanzionate. Scopriamoli nel dettaglio.
Squalificati
Per effetto dei due cartellini rossi saranno appiedati Balogh del Parma e Valoti del Pisa. Niente prossima partita anche per i diffidati e ammoniti: confermato lo stop per Vicari del Bari che salterà lo Spezia, così come per Van De Looi (Brescia), Caporale (Lecco), Duca e Strizzolo (Modena). In casa Spezia si aggiungono all’elenco dei diffidati Cassata e Nikolaou, ammoniti entrambi contro la Feralpisalò e ora a rischio squalifica insieme a Bandinelli e Mühl. Fra i dirigenti una giornata e 3.000 euro di ammenda al DS del Como Ludi, che ha avuto atteggiamenti irriguardosi nei confronti del direttore di gara.
Sanzioni
Sono sei i club multati: ben 12.000 euro al Palermo per ripetuti fasci di luce laser puntati sui giocatori avversari e lancio di diverse bottigliette, quattro di queste all’indirizzo di un calciatore avversario. 5.000 al Lecco per lancio di petardi sul terreno di gioco, 3.000 al Pisa per non aver impedito l’accesso sul terreno di gioco a una persona non autorizzata. Infine 2.000 per lancio di oggetti e petardi nel recinto di gioco a Bari e Catanzaro e 1.500 all’Ascoli per lancio di un petardo.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “COMMESSI ERRORI CHE NON POSSIAMO PERMETTERCI”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279