La trasferta di Bari non sarà certamente agevole per lo Spezia, che è reduce dal brutto KO interno contro la Feralpisalò nello scontro diretto. Anche i Galletti non se la passano granché viste le ultime due sconfitte e anche il trend contro gli aquilotti non aiuta nella preparazione della sfida.
Che fatica per il Bari
Come evidenziano i dati di Opta Sports, infatti, lo Spezia è una delle peggiori avversarie possibili per i biancorossi, che hanno vinto solamente una partita contro i liguri nelle ultime 11 giocate. Il riferimento è al 4-3 datato 6 settembre 2015 con Nicola in panchina. Per il resto sono ben sette le sconfitte totali con tre pareggi a condire il tutto. Altra curiosità vuole che proprio la squadra di D’Angelo sia la squadra contro cui i pugliesi hanno perso più partite nel periodo.
In B non va meglio
Per quando riguarda il computo in B, il Bari è riuscito a vincere soltanto una delle ultime cinque gare disputate al San Nicola contro le Aquile, con due pareggi e due KO a completare il parziale. Gli ultimi due risultati parlano di 1-1. Si tratta di un trend però più recente, perché in precedenza i biancorossi avevano vinto sei dei sette precedenti.