L’allenatore del Südtirol Federico Valente, a due giorni dalla gara con lo Spezia, ha espresso in conferenza stampa la sua analisi sui temi del match. I biancorossi sono reduci da un periodo positivo, con la vittoria sul Lecco che ha chiuso un ruolino importante di risultati e ora l’idea è addirittura quella di poter puntare ai play-off. Vi proponiamo alcune delle sue considerazioni.
Le parole di Valente
Sul momento: “Per noi era importante ricaricare le batterie in questa settimana, la squadra sta bene e oggi facciamo l’ultimo allenamento prima della partenza, poi domani avremo la rifinitura a Parma”
Sullo Spezia: “È una squadra attrezzata, che ha una posizione di classifica anomala per quello che è il suo valore. Ho guardato attentamente le loro ultime partite e hanno tanta qualità nel gioco. Noi dovremo essere pronti e vigili per affrontare un avversario difficile, che è in casa sua e in una piazza importante, che partirà forte sfruttando il suo centrocampo”.
Sulla squadra: “Dovremo far fronte alla squalifica di Arrigoni, che aveva fatto benissimo da quando è arrivato. Chi giocherà al suo posto farà bene. Peeters? È una possibilità, ma anche Lonardi, Mallamo e Broh. Vinetot torna a disposizione, Pecorino è infortunato e Rover giocherà in Primavera per riprendere gradualmente la forma”.
Su: “Tutte le gare a questo punto del campionato sono importanti e dobbiamo pensare una alla volta. Adesso ci tocca lo Spezia e sarà importante il modo in cui lo affronteremo come squadre. Non dobbiamo mollare un centimetro per andare avanti nel nostro percorso: per questo sarà importante prepararsi bene e studiare al meglio la partita”.
Anche i nostri non si spostano di un centimetro… peggio degli amatori.