8 Marzo 2024 - 15:55

Spezia-Südtirol, probabili formazioni: Verde stringe i denti, Valente punta su Casiraghi

post

Spezia-Südtirol è una sfida che può valere una fetta di salvezza. Dopo il pareggio ottenuto sul campo del Bari, le Aquile di mister Luca D’Angelo hanno a disposizione un’importante incrocio casalingo contro la neopromossa squadra altoatesina. Terzultimo in classifica con 27 punti, e dunque ancora in una posizione che porterebbe alla retrocessione in Serie C, lo Spezia ha l’obbligo di fare bottino pieno per cercare di staccarsi dalla zona rossa. Di fronte ci sarà il Südtirol di Federico Valente, in serie positiva da quattro giornate e reduce da una vittoria sul Lecco. I biancorossi sono saliti a 35 punti e hanno un discreto margine sulla retrocessione in C. Di seguito le probabili scelte dei due allenatori per la partita di domani.

Spezia

D’Angelo chiede gol ai suoi attaccanti per conquistare punti pesanti. Per questo, considerando anche l’assenza di Di Serio, può tornare utile un vecchio modulo. Davanti a Zoet dovrebbe toccare ancora a Tanco: l’argentino può giocare ancora dal primo minuto, accompagnando Hristov e Nikolaou nel pacchetto arretrato. Sulle fasce rientra Reca, ma non ha i minuti nelle gambe e dunque a sinistra ci sarà ancora Elia, con Mateju sul lato opposto. In mezzo al campo spazio a Nagy e Salvatore Esposito, mentre Bandinelli e Cassata dovranno farsi trovare pronti a gara in corso. In avanti, a supporto di Falcinelli, dovrebbe toccare a Jagiello e Verde, in campo seppur non al meglio delle condizioni fisiche.

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Tanco, Hristov, Nikolaou; Mateju, Nagy, S.Esposito, Elia; Verde, Jagiello; Falcinelli.

Südtirol

Buon momento di forma per i biancorossi di mister Valente, che al Picco proveranno a portare avanti la serie di risultati utili consecutivi. I recenti risultati hanno allontanato la squadra dalla zona pericolosa, ma gli altoatesini non vogliono abbassare la guardia per non correre eccessivi rischi. Nel 3-5-2 di Valente, davanti a Poluzzi tra i pali, ci saranno Masiello, Scaglia e Cagnano, che prenderà il posto di Giorgini. A centrocampo, nel mezzo, Tait e Kurtic accompagneranno Peeters, con le fasce presidiate da Molina e Davì. In attacco è sicuro del posto Casiraghi, mentre accanto a lui è vivo il ballottaggio tra Rauti e Merkaj.

SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Masiello, Scaglia, Cagnano; Molina, Tait, Peeters, Kurtic, Davì; Casiraghi, Rauti (Merkaj).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *