Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo, nel post-partita del Picco, ha analizzato in conferenza stampa i principali temi della partita contro il Südtirol. Vi proponiamo le sue considerazioni.
Le parole di D’Angelo
Sulla gara: “Siamo passati in vantaggio e abbiamo rischiato anche di raddoppiare, abbassandoci un po’ troppo. Nel secondo tempo meglio, abbiamo creato molte occasioni da gol e anche Poluzzi è stato bravo”.
Sull’impostazione tattica: “Non è una questione di moduli, siamo stati sospinti dalla curva e per questo li ringraziamo. Anche col 3-5-2 abbiamo avuto due grandi palle per fare il raddoppio. Abbiamo messo lo spirito giusto, al di là della tattica”.
Sullo spirito: “Nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni per raddoppiare, poi ci siamo abbassati. Ci sta nella posizione che abbiamo un po’ di preoccupazione, poi nella ripresa abbiamo attaccato a testa bassa”.
Su S. Esposito: “Deve mettere la qualità che ha quando serve e lo sta facendo bene nel girone di ritorno, bene anche nei calci piazzati. Siamo soddisfatti della sua crescita ed è un passaggio che deve fare per diventare veramente importante per noi e per il calcio italiano. Ha qualità importanti”.
Sulle emozioni: “Ero un po’ deluso a fine primo tempo, perché avremmo dovuto continuare a giocare e invece abbiamo pensato a difenderci. La spinta del pubblico è stata sicuramente importante, c’erano i presupposti per vincere”.
Su Falcinelli: “È stato impattante nella partita, come Pio Esposito”.
Sugli assenti: “Reca ha avuto un virus che lo ha debilitato, come Jagiello. Tanco ha avuto un problemino nel riscaldamento. Di Serio speriamo di recuperarlo presto perché è molto importante”.
Sulla prossima: “Le partite sono tutte importanti e difficili. Dobbiamo giocare e impegnarci al massimo, darci dentro come stiamo facendo”.
Su Verde: “È un giocatore che ci auguriamo che stia sempre bene perché può fare la differenza”.
Sulla componente negativa: “Dopo il pari ci siamo intimoriti, invece dobbiamo giocare più liberi e giocare con meno negatività. Quando prepariamo le partite facciamo accorgimenti tattici per impostare la gara: sapevamo che loro sarebbero stati pericolosi in ripartenza, con il gol hanno dovuto farla loro la partita. È la mentalità che va mantenuta sempre”.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Südtirol
- Verde (35%, 299 Votes)
- Falcinelli (18%, 152 Votes)
- Hristov (13%, 108 Votes)
- Cassata (12%, 104 Votes)
- S. Esposito (6%, 55 Votes)
- Zoet (5%, 45 Votes)
- Elia (3%, 27 Votes)
- Mateju (2%, 13 Votes)
- P. Esposito (2%, 13 Votes)
- Nagy (1%, 12 Votes)
- Bandinelli (1%, 12 Votes)
- Bertola (1%, 7 Votes)
- Vignali (0%, 4 Votes)
- Nikolaou (0%, 3 Votes)
- Jagiello (0%, 1 Votes)
- Gelashvili (0%, 1 Votes)
Total Voters: 326
