14 Marzo 2024 - 10:26

I tifosi in coro: “Salvezza possibile. Piena fiducia in D’Angelo”

post
Solamente nove giornate dalla fine del campionato. Lo Spezia dovrà fare di tutto per riuscire a compiere il suo obiettivo stagionale, con Il Secolo XIX che è andato a chiedere l’opinione di alcuni tifosi. «Le possibilità ci sono tutte, anche se non sarà affatto semplice – analizza uno – Lo Spezia nella classifica delle ultime otto giornate è sesto in classifica, un dato molto significativo. Ovvio che senza il disastro interno con la Feralpisalò si potrebbe essere più ottimisti, comunque ora fondamentale spingere forti tutti assieme, la salvezza arriverà»Ottimista anche un altro fan bianco, sostenendo che gli aquilotti sono la squadra di bassa classifica più attrezzata. Contro la Feralpisalò qualcosa è andato storto, ma «penso che D’Angelo abbia trovato la quadra». Poi c’è chi dice di non sprecare come contro i verdeblu e di impegnarsi come con il Sudtirol. «D’Angelo è un allenatore molto concreto. Dalla rosa ha finalmente tolto i calciatori che dopo la retrocessione non avevano più stimoli».

Uno sguardo al passato

Pensa al passato una tifosa, ricordandosi che lo scorso anno avevano battuto l’Inter, rimarcando poi sempre grande fiducia verso la squadra. Nessun dubbio, poi, per un altro sostenitore. «Abbiamo tutte le possibilità per salvarci, sia per il calendario, visto che abbiamo due partite consecutive in casa contro due dirette concorrenti, sia per la crescente solidità della squadra che, a parte lo sfortunato incidente contro la Feralpisalò, sta dimostrando personalità e convinzione anche per la presenza di giocatori come Verde».
Ottimismo anche nel club Cavatorti: le ultime partite giocate hanno riacceso l’entusiasmo, con D’Angelo che ha portato un deciso cambiamento, con un atteggiamento in campo completamente diverso. Si sente di ringraziare il mister un altro tifoso «per l’ottimo lavoro che sta facendo e per l’impegno dei calciatori dimostrato». Per lui la speranza è che il prossimo anno possa rimanere l’ossatura di questa squadra per divertirsi. Infine, c’è anche del rammarico per gli infortuni, tanti in questa stagione, e tutti a giocatori importanti, «Squadra fortemente penalizzata con i ko di Wisniewski prima, Reca durante e Kouda e di Serio nell’ultima fase».  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *